Castelnuovo di Garfagnana

Capoluogo della Garfagnana, e capoluogo di provincia nel periodo estense governato dal poeta Ludovico Ariosto.
il Giovedi per le vie del centro tradizionale mercato con banchetti, all'interno della fortezza il museo che testimonia la presenza umana dal mesolitico, dai liguri apuani fino ai romani.
Se necessiti di articoli quali: badminton,tennis, arceria, articoli da pesca, armi giocattolo, all'interno del centro storico trovi il negozio Gualtierotti Sport.

E’ distante dall’azienda 6 km


Bagni di Lucca

Bagni di Lucca importante centro termale, già dai primi dell’800 organizzato con piscina, beauty-center, grotta sauna  ecc,  per soddisfare le esigenze di un piacevole  benessere, relax e salute .

E’ distante dall’azienda 20 km


Barga

Il centro storico conserva intatto le mura medievali ed ospita austeri palazzi rinascimentali. Bellissimo il duomo romanico che domina dal colle tutta la valle del Serchio.

E’ distante dall’azienda 5 km


Acquario di Livorno

Il piu’ grande acquario della Toscana, con 1.700 animali di oltre 300 specie diverse, come pesci, crostacei e tartarughe. Una vasca tattile, dove poter provare l'emozione reale di accarezzare le razze e stabilire così un contatto diretto con loro. Un’area marina archeologica greco-romana con la riproduzione di un relitto di nave romana, la Mostra "Kosmos":Il cielo e le stelle dall'antichità a Galileo.

E’ distante dall’azienda 80 km


Castelvecchio Pascoli

Castelvecchio Pascoli è una frazione del comune di Barga, nel quale Pascoli acquistò la casa in cui soggiornò molto a lungo, dedicandosi alla poesia e agli studi di letteratura classica (sono famose, e tuttora visibili, le tre scrivanie per lavorare nelle tre lingue, italiano, latino, greco).

E’ distante dall’azienda 3 km


Selva del Buffardello

Parco avventura Selva del buffardello con sette percorsi diversi, tre per bambini e quattro per adulti.

E’ distante dall’azienda 20 km


Grotta del Vento

Grotta visitabile in diversi itinerari (1-2-3 ore) con comodi sentieri, un mondo sotterraneo straordinario ricco di concrezioni calcaree in gallerie, saloni, pozzi

E’ distante dall’azienda 18 km


Vagli

Paese Fantasma immerso nella diga di Vagli visibile occasionalmente quando viene prosciugata per manutenzione. Possibilità di noleggio imbarcazioni per escursioni sul lago. Dal lago dipartono sentieri e strade dai quali si raggiungono le cave di marmo e i crinali delle Alpi Apuane attraverso paesaggi selvaggi di autentica bellezza. .

E’ distante dall’azienda 35 km


Grotte di Corchia

Il complesso carsico del Monte Corchia costituisce il più grande sistema carsico attualmente conosciuto in Italia, sviluppandosi per oltre 60 chilometri con grotte, sifoni, con dislivelli dell'ordine di 1200 metri. Visite guidate. .

E’ distante dall’azienda 25 km


Monte Forato

Monte Forato: arco naturale situato sul crinale delle Alpi Apuane che separa la Garfagnana dalla Versilia. .

E’ distante dall’azienda 20 km


Alpi Apuane - Versilia

La costa della Versilia con il suo mare. .

E’ distante dall’azienda 50 km


San Pellegrino

A circa 25 km.sul crinale dell’Appennino abbiamo con il suo bellissimo panorama S. Pellegrino dove si può visitare il Museo Etnografico: una delle più importanti raccolte di oggetti della tradizione artigianale contadina e pastorale del centro Italia. All’ interno del Santuario sono conservate le mummie di S. Pellegrino e S. Bianco

E’ distante dall’azienda 30 km


Museo del Castagno

A circa 25 km. dall’ agriturismo troviamo il Museo del Castagno: in mostra una vasta raccolta di vecchi oggetti e strumenti per lo sfruttamento di questa pianta e dei suoi frutti che in Garfagnana ha rappresentato e rappresenta uno dei principali prodotti agricoli. .

E’ distante dall’azienda 25 km


Pania

La Pania della Croce è la vetta delle Alpi Apuane più conosciuta il sentiero e facile e giunti in vetta attraverso paesaggi selvaggi l’ immenso panorama incanta per la sua maestosa bellezza. .

E’ distante dall’azienda 15 km


Fortezze

Questa vallata è sempre stata storicamente terra di confine e di briganti. Già contesa dai Romani e Liguri Apuani, nel medioevo si accentuano la rivalità fra il ducato di Modena, Repubblica di Lucca e Granducato di Firenze. Da qui nasce un percorso storico visitando varie fortezze che si trovano agli apici della Valle. La fortezza del Monte Alfonso, La Rocca di Camporgiano, La fortezza delle Verrucose, la Rocca di Castiglione di Garfagnana ed altre minori. .


Coreglia Antelminelli

Coreglia Antelminelli- Paese fortificato famoso per il Museo della Figurina di gesso. .

E’ distante dall’azienda 15 km

 
Sito Realizzato da Smai Software © 2005